fbpx
 

POLITICA DI CANCELLAZIONE

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Politica di Prenotazione e Cancellazione INDIVIDUALI

Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana, vincolante sia per chi effettua la prenotazione sia per l’albergatore.

È possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.

In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.lefrancesche.it

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante) con le modalità di prenotazione.

La prenotazione è confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra o l’invio di una carta di credito a garanzia della stessa, eventuale caparra da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma.

Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

La prenotazione diviene vincolante per l’agriturismo Le Francesche solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.

Inviare copia del pagamento via e-mail (info@lefrancesche.it )

A tal punto l’agriturismo Le Francesche si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma da esibire al momento del check-in.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia.

La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona inclusi minori.

 

Modifica prenotazione

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta.

Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta.

In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

 

Pagamento

Condizioni Generali

Sono richiesti:

–             i dati di una carta di credito a garanzia, no prepagata,

Per periodi di festività o eventi:

–             il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale.

In caso di mancata ricezione di tali informazioni o della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.

Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione, salvo eccezioni accordate con il cliente.

Metodi di pagamento accettati: Contante (per importi consentiti dai termini di legge), Bonifico bancario, Carta di credito.

Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla partenza.

Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:

RAGIONE SOCIALE:

IBAN:                                     BIC:                          SWIFT:

BANCA:                                           FILIALE DI:

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via email: info@lefrancesche.it indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.

 

Politica di Cancellazione

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto.

Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 5 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.

Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato, sulla carta di credito data a garanzia, il costo del soggiorno per ogni camera cancellata per soggiorni fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi, il 50% dell’importo totale del soggiorno prenotato.

Cancellazioni per i periodi delle Festività o Eventi, saranno accettate fino a 14 giorni prima della data di check-in.

L’agriturismo Le Francesche si riserva il diritto di accreditare il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni dopo questo periodo.

Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

No Show: (mancata-presentazione)

In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il deposito, o si caricherà alla carta di credito data a garanzia il costo del soggiorno.

 

Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI

Prenotazione

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione dell’agriturismo Le Francesche, Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate.

Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le prenotazioni non prevedono modifiche

 

Acconto

A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% o al 50% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non è mai rimborsabile.

 

Rooming list

Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo congiuntamente al saldo del gruppo stesso, salvo diversi accordi con capo gruppo o agenzia.

 

Cancellazioni

Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto via mail.

Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

Bassa stagione

–             sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale

–             da 29 a 15 giorni prima dell’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 30% dell’intero soggiorno prenotato

–             da 15 giorni a 7 giorni prima della data d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato

–             da 7 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato

Alta stagione

–             sino a 60 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale

–             da 59 fino a 40 giorni prima dell’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 30% dell’intero soggiorno prenotato

–             da 39 giorni fino a 20 giorni prima della data d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato

–             da 19 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato

In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

Non esitate a contattarci, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

Safe vacation

Discover more ››