fbpx
 

Birra Le Francesche Lager: l’abbinamento giusto

Birra Le Francesche Lager: l’abbinamento giusto

La birra artigianale è uno dei prodotti che produciamo per meglio accompagnare i piatti che offriamo nel nostro ristorante La Roccia del Drago. La birra Le Francesche Lager è la birra che meglio si abbina alla pizza per il suo gusto deciso e piacevolmente amaro.

La birra artigianale Le Francesche

La Lager è una birra prodotta artigianalmente con un’acqua calcarea sorgiva, proveniente da una storica sorgente dell’appennino umbro-marchigiano, l’acqua San Cassiano. Insieme al malto d’orzo, il luppolo e i lieviti nasce una birra senza fronzoli, buona per la degustazione e eccellente in abbinamento ai nostri piatti tipici umbri che ne esaltano il carattere.

Umbria: una regione ricca di birrifici artigianali

Negli ultimi dieci anni sono nati in Umbria molti microbirrifici che producono ottime birre artigianali e hanno contribuito a creare sempre maggiore interesse e a migliorare le tecniche di produzione della birra. Il nostro mastro birraio ha creato delle ricette per noi, e finalmente anche l’agriturismo Le Francesche ha una linea di birre artigianali di grande qualità.

Gli abbinamenti per la Lager: prodotti tipicamente umbri

Il miglior abbinamento per la birra Le Francesche Lager è il nostro antipasto di salumi, specialmente i salumi poco stagionati con formaggi freschi, il pesce e le verdure alla griglia o una ottima pasta all’uovo con una semplice salsa al pomodoro. Un abbinamento che convince sempre è la nostra ottima pizza a base rossa con pomodoro: la semplicità che soddisfa il palato.

La linea di birre artigianali dell’Azienda Agrituristica Le Francesche include la Lager, la Chiara, la Bionda, la Rossa, la IPA, la Scura e la Zafferano: oltre a degustare le nostre birre al Ristorante La Roccia del Drago puoi anche acquistare le nostre birre sul nostro e-commerce.

Contattaci per avere maggiori informazioni. Scopri tutti i nostri prodotti e acquista online la birra Le Francesche sul nostro e-commerce!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Vacanza sicura

Scopri perché prenotare in tutta tranquillità ››